sabato, Maggio 28, 2022
HomeMusicaLa finalissima: Casadilego vince X Factor 2020

La finalissima: Casadilego vince X Factor 2020

La finale di X Factor 2020 si apre con il video riassuntivo di tutta l’edizione speciale di quest’anno. “Questa è la storia in cui abbiamo trasmesso musica per 2500 ore. Questa è una storia che sta per scrivere l’ultimo capito. È stata, è e rimarrà un’incredibile storia” la voce di Alessandro Cattelan, colonna portante del talent show, apre così l’ultima puntata. Per la serata, tutto sarà in mano al pubblico, nessun potere, invece, nelle mani della giuria che potrà solo godersi lo spettacolo.

Opel gran protagonista di X Factor | LEGGI

La prima manche è dedicata ai duetti, in cui ogni concorrente avrà la possibilità di esibirsi accanto al proprio giudice. I primi a salire sul palco, insieme a Manuel Agnelli, sono i Little Pieces of Marmelade seguiti da Emma e Blind sulle note di “La fine”. Naip e Mika colorano la finale con la loro eccentrica esibizione, poi Casadilego al pianoforte accompagnata dal rap di Hell Raton in spagnolo. “Mi è mancato avere paura di stare sul palco” commenta Emma, che si esibisce poi, da sola, con la sua canzone “Latina”. Al termine, Alessandro Cattelan le fa i complimenti per il suo percorso da giudice, “e per esserti messa in gioco”.

X Factor, è tempo di finale: i Negramaro e Madame insieme sul palco | SCOPRI

Vincitore X Factor 2020: l’ultima sfida tra Casadilego e Little Pieces of Marmelade
Il sogno però si spegne per Naip, mentre i Little Pieces of Marmelade, Casadilego e Blind passano alla manche dei “Best Of”, in cui proporranno un medley dei loro brani migliori. L’esibizione di Hell Raton con un mashup di “Bloody Vinyl” insieme a Slait, Mara Sattei e Lazza ridona brio al palco dopo l’abbandono di Naip. “Sono il riassunto di quello che vorrei essere” Casadilego inaugura la seconda manche, “una voce oceanica” commenta Manuel Agnelli. Blind dopo l’esibizione riceve i complimenti della giuria. I Little Pieces of Marmelade con la loro energia chiudono la fase dei Best Of.

In attesa del secondo verdetto sale sul palco, per la prima volta ad X Factor, Manuel Agnelli con gli Afterhours. Il pubblico ha deciso: Blind è il terzo classificato di questa edizione, ma vince il titolo di primo concorrente ad essersi aggiudicato un disco d’oro mentre era ancora in gara. Alla finalissima vanno Casadilego e i Little Pieces of Marmelade, che si esibiscono con i loro cavalli di battagli: “Vittoria” e “One cup of happiness”. Ma prima delle loro ultime due esibizioni, Mika fa ballare il pubblico con la sua musica. I Negramaro salgono sul palco della finalissima di X Factor con i loro migliori successi e poi il nuovo brano insieme a Madame “Non è vero niente”.

Alessandro Cattelan commosso annuncia la sua ultima puntata di X Factor: “Sono pagine di un libro che è arrivato alla fine e sono contento di aver finito. Sta finendo un’epoca per me e un pezzo della mia vita”. “Una fine che mi immaginavo diversa, al Forum, con la mia famiglia, ma purtroppo è un anno particolare” dice lo storico conduttore, ormai pronto a passare il testimone. Mika, però annuncia un video sopresa con il riassunto di tutti i suoi 10 anni nel talent. Il televoto ha deciso che a vincere l’edizione 2020 è Casadilego!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments